Quantcast

Maxi blitz con unità cinofile: in 5 cadono nella rete

Al setaccio la stazione e le aree verdi, 70 persone identificate - Il bilancio del blitz della Polizia Locale scesa in campo con le unità cinofile...

Nove dosi di droga pronta allo spaccio, settanta persone controllate e cinque segnalate tra cui due minorenni trovati in possesso di stupefacenti. È il bilancio del maxi blitz effettuato a Legnano dagli agenti della Polizia Locale in collaborazione con le unità cinofile della Polizia Locale di Milano e Brescia.

Operazione scattata ieri, mercoledì 27 settembre, che ha permesso agli agenti di raccogliere preziose informazioni per risalire ad alcuni pusher che operano in zona stazione ferroviaria.

Circa 15 operatori, in abiti borghesi e in divisa, e quattro “colleghi” a quattro zampe hanno passato al setaccio le diverse aree di aggregazione della città, in cui si sono avvertiti fenomeni di degrado e insicurezza.

In particolare i controlli hanno riguardato i giardini di via Diaz adiacenti gli istituti scolastici Dell’Acqua e Bernocchi, l’area verde “Falcone Borsellino”, l’area del centro Commerciale Cantoni e la zona retrostante la stazione ferroviaria. In totale sono stati identificate e controllate 70 persone, delle quali cinque, di cui una ragazza di 14 anni rumena e un ragazzo di 16 anni italiano trovati in possesso di hashish e marijuana per uso personale. Per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura così come previsto dal testo unico sugli stupefacenti.

Nel corso dell’attività sono state inoltre rinvenute dai cani antidroga e sequestrate nove dosi hashish pronte per essere spacciate e sono stati raccolti elementi sufficienti per risalire ai detentori della sostanza che saranno presto identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria.

L’intervento è stato articolato anche con la finalità di prevenzione nelle aree adiacenti gli istituti scolastici della città e in quelle aree in cui, grazie a un costante monitoraggio e osservazione del personale della Polizia Locale, sono state riscontrate criticità di sicurezza urbana e degrado diffuso.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore