Quantcast

Trovato il cadavere del disperso nel fiume Tresa

Deceduto anche il giovane del Malì, ripescato da un bagnante nel Ticino...

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 agosto è stato ritrovato un corpo nel bacino artificiale della diga di Creva sito nel comune di Luino. Sono state operate delle manovre idrauliche di riduzione delle portate sul fiume che hanno permesso di far scendere il livello delle acque, favorendo così le operazioni di ricerca.

Sul posto hanno operato gli specialisti fluviali, il personale del reparto volo della Lombardia con il "Drago 84", durante una ricognizione dall'aeromobile è stato individuato un cadavere. Grazie ad un lavoro congiunto con la polizia lacuale Svizzera e i sommozzatori dei vigili del fuoco la persona è stata recuperata e messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Luino. 

Le operazioni sono state coordinate dall'U.C.L. (Unità di Crisi Locale). 

In serata, la notizia che non ce l'ha fatta il giovane del Mali, ripescato l'altro giorno da un bagnante, dopo che la corrente del Ticino l'aveva risucchiato. L'intervento dei soccorritori, dopo il suo salvataggio, è stato immediato e così il ricovero. Ma le sue condizioni non sono migliorate e questa sera la notizia del decesso.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore