Quantcast

Ruba a scuola, ladro 38enne denunciato

I carabinieri hanno trovato l’autore del furto alla scuola dell’infanzia di Lonate Pozzolo...

Trovato l’autore del furto alla scuola dell’infanzia di Lonate Pozzolo. Il ladro è un 38enne fermato ieri, domenica 5 marzo, dai carabinieri della locale stazione.

L'uomo è stato denunciato a conclusione di una breve attività d’indagine scattata subito dopo il furto registrato nell'istituto. Il 38enne, di origini nordafricane, è risultato residente a Busto Arsizio, disoccupato e pluripregiudicato. Recentemente il furfante aveva trovato rifugio in paese nell'abitazione di un tunisino.

I militari durante le perquisizioni hanno trovato il materiale rubato all’interno della scuola, tra cui un cellulare Nokia (cellulare a disposizione delle maestre per eventuali emergenze). Rinvenuti anche numerosi arnesi idonei allo scasso, una bicicletta “mountain bike”, nuova, versosimile provenienza illecita (atteso che da una breve indagine di mercate risulta di un valore corrispondente a circa 3 mila euro).

I militari hanno verificato che il 38enne nel 2015 era stato arrestato per furto non solo alle scuole di Lonate ma anche nel centro ricreativo per anziani. Questi due sono solamente gli ultimi di un curriculum criminale di tutto rispetto, connotato, per lo piu’, di reati contro il patrimonio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore