Quantcast

Gli auguri di Buona Pasqua del commissario straordinario

Nel testo, il compiacimento per come si stanno comportando i legnanesi e l'appello perchè anche a Pasqua ci sia il rispetto delle regole

[pubblicita]Con questo messaggio, la dr.ssa Cristiana Cirelli, commissario straordinario, porge gli auguri di Buona Pasqua i legnanesi. Nel testo, il compiacimento per l'atteggiamento che i cittadini stanno tenendo in questo periodo unito all'appello "affinché non si abbassi la guardia anche in giorni tradizionalmente dedicati alle riunioni di famiglia e alle gite all’aria aperta". Da qui l'annuncio che "i controlli già in atto da parte della Polizia Locale e delle altre Forze dell’Ordine saranno ulteriormente intensificati: le rinunce di oggi avvicinano il ritorno alla normalità".


Gentili cittadini,  quella che ci apprestiamo a vivere sarà, come noto, una festa del tutto particolare. Solo poche settimane fa nessuno di noi avrebbe immaginato di trascorrerla dovendo rispettare misure necessarie a contenere una pandemia. In questo frangente, che ha generato difficoltà inedite negli ambiti della salute pubblica, dell’economia e in generale della società, abbiamo tutti dovuto affrontare nuovi problemi. 

Mi preme sottolineare che, al di là di trasgressioni circoscritte, i cittadini di Legnano hanno dimostrato di avere compreso la gravità del momento, rispettando le regole e, in molti casi, producendosi in gesti di solidarietà tutt’altro che scontati.

Colgo l’occasione offerta dalla festa imminente per rivolgere un ringraziamento a quanti si sono spesi per il bene comune, alle forze dell’ordine, a tutti coloro, volontari e professionisti, che assistono i malati e le persone messe maggiormente alla prova dall’emergenza. Faccio appello alla cittadinanza affinché non abbassi la guardia anche in giorni tradizionalmente dedicati alle riunioni di famiglia e alle gite all’aria aperta.

Al riguardo rappresento che , proprio per assicurare il rispetto delle regole, i controlli già in atto da parte della Polizia Locale e delle altre Forze dell’Ordine saranno ulteriormente intensificati: le rinunce di oggi avvicinano il ritorno alla normalità.

Auguri a tutti.

Cristiana Cirelli, Commissario straordinario – Comune di Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore