Quantcast

Fondazione Sant’Erasmo, un infermiere deceduto per coronavirus

L'infermiere, 50 anni, aveva lasciato il lavoro lo scorso 9 marzo dopo essere stato colpito dal virus SINDACATI: "ALLARMANTE LA SITUAZIONE ALLA RSA S.ERASMO"  

Oualid Ayachi non ce l'ha fatta. L'infermiere, 50 anni, gli ultimi dieci spesi tra le mura della Fondazione Sant'Erasmo prima come collaboratore e poi come dipendente, è venuto a mancare oggi, giovedì 2 aprile, dopo essere stato colpito dal coronavirus. Lascia la moglie e 4 figli, tutti minorenni.

[pubblicita]Oualid aveva lasciato il lavoro lo scorso 9 marzo. Negli ultimi giorni la fondazione di corso Sempione era stata informata dell'aggravamento delle sue condizioni, ma nulla lasciava presagire che si potesse arrivare a questo esito.

«Tutta la Fondazione, i lavoratori, i colleghi si stringono a lui e alla sua famiglia in questo triste momento – sottolineano dal Sant'Erasmo –. La fondazione garantirà assistenza legale ai familiari del collega per ogni adempimento necessario e conseguente alla prematura dipartita. Il presidente Godano ha, inoltre, deciso di destinare alla famiglia una parte dei contributi che verranno raccolti per la campagna "Aiuta il Sant’Erasmo" lanciata nei giorni scorsi».

Oualid è l’unico dei lavoratori in malattia che è stato ricoverato in terapia intensiva. Altri sono stati ricoverati a seguito del tampone effettuato in ospedale e poi dimessi. Ad oggi, la metà dei 31 assenti per malattia, 16 per la precisione, non ha effettuato il tampone. Dei 15 che invece sono stati sottoposti al test, 8 hanno avuto esito positivo, fra cui anche il lavoratore deceduto oggi, e 7 hanno avuto esito negativo. «Nei prossimi giorni l’ATS ha garantito che sottoporrà a tampone anche il restante personale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore