Quantcast

Fontana:«Chiediamo la proroga delle misure fino a metà aprile»

L'Ospedale in Fiera a Milano è stato benedetto dall'arcivescovo Mario Delpini PARABIAGO: LA SPESA SOLO CON GUANTI E MASCHERINA O SCIARPA A RHO UNA AZIENDA PRODUCE 900MILA MASCHERINE AL GIORNO

«Le misure dovranno essere prorogate almeno fino a metà aprile». Ne è convinto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che oggi, lunedì 30 marzo, ha precisato che insieme alle altre Regioni verrà chiesto al Governo di mantenere le misure di contenimento oltre il 3 aprile. «Sarà una scelta del Governo mantenere le restrizioni anche per le attività industriali – spiega Fontana -. Noi siamo convinti che sia necessario mantenere, per diversi giorni, queste rigide regole».

[pubblicita]Secondo il presidente ci sono segnali positivi per quanto riguarda la linea del contagio, ma «non dobbiamo abbassare la guardia. Oggi ho visto auto in giro, troppo movimento. Mi raccomando, continuate a seguire le misure».

Questa mattina il nuovo ospedale in Fiera a Milano è stato benedetto dell'arcivescovo Mario Delpini. «Con lui – sottolinea Fontana – ho incontrato tutti i lavoratori che in questi giorni hanno contribuito giorno e notte alla nascita di questa struttura. A tutte le maestranze va il mio più sentito ringraziamento».

Per le persone con sintomi compatibili con il Covid-19 che sono a casa, il presidente Fontana ha ribadito che stanno entrando in azione le Usca su tutto il territorio. Nel pomeriggio si terrà una riunione in Regione per lo stanziamento di 16 milioni di euro a favore delle fasce deboli. «Fondi regionali – conferma Fontana – che mettiamo a disposizione per la famiglie in difficoltà».

Proprio oggi, lunedì 30 marzo, la Repubblica Ceca ha offerto alla Regione 10mila tute speciali, mentre il Banco Farmaceutico ha donato un milione e 300mila euro di farmaci agli ospedali, per un totale di 60mila confezioni di farmaci.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore