Quantcast

Bollate, per tagliare le code la spesa si fa in ordine alfabetico

Il nuovo sistema di turnazione, basato sull’ordine alfabetico dei cognomi delle persone, prenderà il via lunedì 30 marzo

Partirà lunedì 30 marzo a Bollate la nuova modalità messa a punto dal sindaco Francesco Vassallo, su proposta di due giovani concittadini ingegneri gestionali, per snellire le code fuori dai supermercati

Per far conoscere questa nuova modalità, l’amministrazione comunale, oltre a ricorrere ai canali social, prevede la stampa e distribuzione di 5mila volantini nei punti vendita di generi alimentari della città.

[pubblicita]Si tratta di un sistema di turnazione basato sull’ordine alfabetico dei cognomi delle persone. Ogni persona si potrà recare al supermercato due sole volte a settimana nei giorni feriali. Le giornate della settimana, secondo lo schema messo a punto dal Comune, viene suddivisa in due fasce orarie: dall'apertura del punto vendita fino alle 14 e dalle 14 alla chiusura. Fa eccezione la domenica, che rimane giornata libera per tutti.

La prima fascia del lunedì sarà riservata ai cittadini il cui cognome inizia per A o per B, mentre il pomeriggio toccherà alle C e alle D. Martedì mattina spazio alle E, F, G, H, I, J e K, mentre al pomeriggio sarà la volta di L, M ed N. Mercoledì prima fascia per O, P, Q ed R e seconda fascia per S, T, U, V, W, X, Y e Z. Il giovedì toccherà di nuovo ai cognomi in calendario per il lunedì, a fasce orarie scambiate, e lo stesso avverrà al venerdì rispetto al martedì e al sabato rispetto al mercoledì.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore