Quantcast

Conte: “Multe fino a 3mila euro per violazioni del decreto”

Nel nuovo provvedimento data la possibilità ai presidenti di Regione di emettere ordinanze più restrittive RESTRIZIONI E BUON SENSO POSSONO VIAGGIARE D'ACCORDO? "PROFESSIONISTI, RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE E PENSIAMO POSITIVO" DALLA CHIESA CRISTIANA EVANGELICA MILLE MASCHERINE PER CASTELLANZA "IO, BAMBINO, PORTALETTERE CON LA PARTIGIANA MARCORA"

Una sanzione che può andare da 400 a 3mila euro per chi trasgredisce le misure restrittive. E' una tra le novità de nuovo provvedimento che riordina tutti quelli presi finora, annunciato questa sera, martedì 24 marzo, dal premier Conte.

[pubblicita]Altre norme danno la possibilità ai presidenti di Regione di emettere ordinanze più restrittive nei territori a maggiore circolazione del virus, purché convalidate entro sette giorni con decreto del presidente del consiglio dei ministri.

Ha creato apprensione l'indicazione del 31 luglio quale scadenza del provvedimento. Conte ha così spiegato che "I provvedimenti restrittivi relativi a questa emergenza non si prorogano fino al 31 luglio 2020 come è stato erroneamente detto. La verità è che abbiamo deciso lo status di emergenza nazionale fino al 31 luglio 2020 ma questo non significa che le misure restrittive attualmente in vigore saranno prorogate fino ad allora. Quello è lo spazio dell’emergenza ma noi siamo pronti appena possibile ad allentare la morsa delle misure vigenti"

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore