Quantcast

L’anagrafe di Legnano riapre al mattino, ecco le nuove indicazioni

Garantiti solo servizi essenziali - Sospesi appuntamenti per carte d'identità e certificazioni via mail

Il Comune di Legnano ha diffuso le nuove indicazioni da seguire per accedere ai servizi demografici dell'anafrafe, chiusa lo scorso venerdì per un caso di contagio


I Servizi Demografici, fino al 3 aprile saranno aperti solo al mattino dalle 9 alle 12 e il sabato dalle 9 alle 11. L'accesso ai servizi viene effettuato dal cortile con ingresso da largo Tosi.

Vengono garantiti solo i servizi essenziali di stato civile: denuncia di nascita e denunce di morte: per altri servizi telefonare per informazione al numero 0331471218.

Gli appuntamenti per le carte d'identità elettroniche sono sospesi fino al 3 aprile: si invitano i cittadini a riprendere l'appuntamento. Potrà essere rilasciata la carta di identità elettronica solo per urgente motivo che deve essere documentato.

I certificati di nascita, morte e matrimonio devono essere richiesti inviando una mail all'indirizzo  mailto: comune.legnano@cert.legalmail.it. Il cittadino riceverà alla propria  casella di posta elettronica il certificato rilasciato con firma digitale.

I certificati anagrafici di residenza, stato famiglia, stato libero ecc. devono essere richiesti inviando una mail all'indirizzo: comune.legnano@cert.legalmail.it comunicando con la richiesta anche il numero della marca da bollo e la data di acquisto della medesima che poi deve essere apposta sul certificato. Il cittadino riceverà presso la propria  casella di posta elettronica il certificato rilasciato con con firma digitale.

Le richieste di residenza possono essere prese in considerazione solo se inviate tramite mail all’indirizzo: comune.legnano@cert.legalmail.it oppure consegnate al protocollo del comune: il modulo è scaricabile dal sito del Comune di Legnano.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore