Quantcast

Sindaco Colombo: «Canegrate ce la farà, state a casa»

L'amministrazione ha richiesto alla Regione mascherine da distribuire ai canegratesi - Canegrate conta tre contagiati e un decenduto

Mascherine in arrivo a Canegrate. Il sindaco Roberto Colombo ha annunciato, attraverso un video messaggio, di aver richiesto a Regione Lombardia i dispositivi e non appena arriveranno saranno distribuiti a tutti i canegratesi. Per il momento non sarà effettuata alcuna sanificazione per le strade, secondo il primo cittadino è più importante «l'igiene personale e nelle case: lavarsi spesso le mani, pulire le superfici e aprire le finestre». 

Nel Comune canegratese, a oggi ci sono tre casi accertati over 65 anni, di cui un deceduto. Vi sono persone in quarantena (in particolar modo i famigliari delle persone infette). Costante il controllo da parte della Polizia Locale. Anche a Canegrate è stato attivato il COC e tutti gli uffici Comunali, apparentemente chiusi, sono operativi in via telefonica. 

Il sindaco e la sua giunta stanno pensando al futuro, disponendo una delibera per venire incontro alle esigenze di tutti i canegratesi e tra le altre cose «pensiamo anche a quando si potranno organizzare eventi, quindi prevediamo la sospensione del pagamento del suolo pubblico per eventi e e per il commercio ambulante e favoriremo anche le iniziative culturali. Di certo, però, dovranno fare molto la Regione e il Governo, ma noi facciamo la nostra parte».

Per il primo cittadino il concetto che deve guidare le persone è quello di «evitare assembramenti, relazioni sociali e vedrete che tutto andrà bene. Canegrate ce la farà, come tutta l'Italia».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore