Quantcast

Lutto alla Prociv per la scomparsa di Mario Finessi

Il presidente del Gruppo Alberto da Giussano della Protezione civile, Giuiliano Prandoni, lo ricorda come un uomo buono e sempre disponibile verso gli altri

Protezione civile in lutto, per la scomparsa di Mario Finessi, 61 anni, volontario tra i più presenti e collaborativi, ricordato oggi, martedì 3 marzo, per essere stato un uomo buono e di animo disponibile. Di seguito un pensiero del presidente del Gruppo Alberto da Giussano della Protezione civile, Giuiliano Prandoni


Mario Finessi, uno dei nostri migliori storici volontari, uno di quelli sempre presenti, sempre disponibili, una persona generosa e tanto tanto gentile, stamani è mancato per una grave forma di polmonite contro la quale ha inutilmente lottato con le poche forze che la malattia gli aveva lasciato.
In molti gli siamo stati vicini durante tutti questi giorni di sofferenza e ci resta il suo sorriso in quel letto di ospedale, felice di aver avuto sempre intorno a lui qualcuno di noi, la sua unica e grande famiglia, con la visibile gioia che lo illuminava quando gli si mostravano le foto del suo bel cagnolone, inseparabile amico, speranzoso di tornare a casa per abbracciarlo. 
Ringrazio per non averlo mai lasciato solo anche le vicine di casa Anna, Donata e Valeria che lo hanno coccolato senza stancarsi mai, perché in questi momenti più che mai il sentirsi amati è la cosa più importante, quello che ti da un pizzico di forza e di serenità in più per continuare a combattere.
Ringrazio anche i medici che lo hanno seguito, una per tutti la Dr.ssa Daniela Quaroni dell’ospedale di Magenta, che con la sua generosità abbiamo condiviso tanto di questo ultimo percorso di Mario. 

Giuliano Prandoni

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore