Quantcast

La “Trattoria da Jole” di Legnano diventa locale storico

La trattoria di via Ponzella tra le 246 attività inserite nell'elenco di Regione Lombardia ANCHE LA ROSTICCERIA "DA ANGELO" A NERVIANO DIVENTA LOCALE STORICO

[pubblicita] Anche la "Trattoria da Jole" di Legnano tra le insegne che hanno ottenuto il riconoscimento di "locale storico" da Regione Lombardia.

Sono in tutto 246 le attività storiche e di tradizione inserite nell'elenco regionale, che vanno così a sommarsi alle altre 2011 imprese già inserite. Tra queste nuove attività, identificate dal primo provvedimento del 2020 dell'assessorato allo Sviluppo economico, 131 sono i negozi storici, 72 i locali storici e 43 le botteghe artigiane storiche.

«Siamo orgogliosi di queste attività – commenta l'assessore allo sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli – che sono la storia delle nostre più belle tradizioni».

La trattoria di via Ponzella ha aperto i battenti nel 1960: superato, quindi, abbondantemente il traguardo dei 40 anni che rappresenta il requisito minimo di continuità temporale per il riconoscimento, insieme ad altri fattori quali la collocazione in strutture di pregio e la conservazione di arredi e attrezzature storici.

Un riconoscimento al 60° anno di attività che assomiglia tanto a un regalo di compleanno assolutamente meritato.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore