Quantcast

Futuro incerto per la tensostruttura del Centro Malerba

La struttura, secondo l'assessore all'urbanistica Andrea Pessina, non è contemplata nel PPP (partenariato pubblico-privato) firmato nell'aprile 2019

Resta incerto il futuro della tensostruttura al Centro sportivo Malerba di San Vittore Olona. L'impianto, secondo l'assessore all'urbanistica Andrea Pessina, non sarà oggetto degli interventi di ammodernamento sottoscritti nel PPP (partenariato pubblico-privato) firmato nell'aprile 2019 per la manutenzione e gestione degli impianti sportivi sanvittoresi. «Di fatto – spiega l'assessore – gli impianti sportivi, compresa la tensostruttura, con il PPP sono privatizzati e il Comune non è in grado di precisare il futuro della tensostruttura».

[pubblicita]Tra le problematiche presenti all'interno della struttura c'è «il parquet che, a causa delle basse temperature e dell'umidità, si è rovinato – spiega Pessina -. Ciò comporta un costo di ristrutturazione non indifferente. Considerando che fa parte di tutti cespiti ceduti nel PPP (per una trentina di anni) non sappiamo quale sarà il suo futuro». 

Intanto sono partiti i lavori per la riqualificazione del campo Malerba e per la sistemazione del campo sportivo di via Roma. Secondo l'assessore accordi come il PPP dovrebbero essere vietati ai piccoli Comuni, che «non hanno la struttura per poterli gestire». Il PPP in questione, della durata di 33anni, prevede la cessione del diritto di superficie per vent'anni «e poi, quando scadrà il contratto, non si sa cosa accadrà – afferma Pessina -. L'unica cosa certa è che l'amministrazione non ha voce in capitolo, potrà solo vigilare sulla gestione degli impianti». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore