Quantcast

Ztl Legnano: in arrivo due nuove panchine “a cassonetto”

Stanno prendendo forma le sedute a "cassonetto" intorno ai due bagolari di piazza San Magno -  La struttura avrà anche un collegamento per ricaricare i cellulari.

Stanno prendendo forma le sedute a "cassonetto" intorno ai due bagolari di piazza San Magno all'altezza di corso Magenta a Legnano. 

[pubblicita]   Le "anime" delle sedute sono state costruite sabato 15 febbraio e verrano ultimate nei prossimi giorni. Il progetto della struttura è stato perfezionato a seguito della sperimentazione realizzata, lo scorso anno, in prossimità di via Cavallotti. 

I listoni di legno andranno a proteggere le radici dell'essenza e nel contempo offriranno nuove sedute per adulti e anche per i più piccoli visto che sarà realizzato un prolungamento più basso di circa 25 centimetri di altezza. La struttura avrà anche un collegamento utile per ricaricare i cellulari.

Prossimamente, in via Cavallotti saranno installati impianti d'illuminazione: ogni albero avrà due punti luce colorati. 

Nel contempo, si avvicina l'inizio del restyling di corso Magenta: la pavimentazione del tratto compreso tra piazza S.Magno e via Ratti si presenterà in porfido. Materiale, quest'ultimo, utilizzato in diversi punti del centro di Legnano, come ad esempio nelle vie 25 Aprile, Giulini e anche nella Ztl di via Venegoni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore