Quantcast

Chiesa di Villa Cortese, dopo l’incendio è iniziata la bonifica

È in corso l'opera di bonifica della chiesa dove lo scorso settembre un piromane aveva dato fuoco al confessionale

È in corso l'opera di bonifica della chiesa parrocchiale di Villa Cortese dove lo scorso settembre un piromane aveva dato fuoco al confessionale

[pubblicita] I lavori si concluderanno per la fine del mese e consistono nel ripulire le mura dalla fuliggine causata dall'incendio. Al termine di quest'intervento potrà partire la ristrutturazione della chiesa che, come spiega il sindaco di Villa Cortese, Alessandro Barlocco, «parte con mesi di ritardo proprio a causa dell'incidente». 

La struttura, quindi, resterà chiusa sino al 2021 e tutte le funzioni religiose si terranno nell'ex Bocciofila di via Cantù.

A rimanere danneggiato durante la combustione anche il prezioso organo, costruito dai Fratelli Ruffatti, che dovrà subire un'attenta operazione di pulizia, prima di poter tornare ad essere utilizzato.     

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore