Quantcast

Parco del Roccolo scambiato per discarica: raccolte 53 bottiglie di vetro

I volontari della Lipu di Parabiago si sono messi al lavoro questa mattina, sabato 18, per ridare dignità all'area verde

Purtroppo c'è ancora chi scambia le aree verdi per discariche a cielo aperto. Ma per fortuna c'è anche chi a questa cosa non si arrende e si rimbocca le mani in prima persona. Un esempio sono i volontari della Lipu di Parabiago, che questa mattina (sabato 18) hanno ripulito una piccola parte del parco del Roccolo nelle vicinanze della Sp198.

[pubblicita] Frequentando il parco per le loro attività di birdwatching, i volontari Lipu avevano notato come settimana dopo settimana le bottiglie di vino o spumante gettate in mezzo ai boschi diventassero sempre di più. Da qui la scelta di dire basta. Il "bottino" della mattinata conta 53 bottiglie di vetro, lattine e un secchio di rifiuti vari.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore