Quantcast

Lutto al Monastero del Carmelo per suor Maria Piera del Divino Amore

La religiosa, nativa di Gallarate, aveva 97 anni - Nel 1955, a Legnano, aveva ricevuto i voti solenni - Ricordata come una "storica" priora delle carmelitane scalze

Si sono svolti ieri al Monastero di Concenedo i funerali di suor Maria Piera del Divino Amore (al secolo Ada Zanzi). Nata nel 1922 a Gallarate, era entrata al monastero delle Carmelitane Scalze di Legnano il 7 novembre 1953. Due anni dopo, ha preso i voti solenni come carmelitana scalza.

[pubblicita]      Nel 1986 è partita per il Camerun (a Yaoundè) per impostare la fondazione per la realizzazione di un monastero dedicato a Cristo Re eretto nel 1987.  Nel 1991, il suo arrivo a Barzio dove viene canonicamente eretto il monastero di s. Maria del Monte Carmelo di Concenedo. Qui nel maggio 2015, una solenne messa venne celebrata per i suoi 60 anni di professione religiosa.

In città, viene ricordata come "storica" priora di una comunità sempre apprezzata per la presenza nella Chiesa di Legnano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore