Quantcast

Allarme bomba-carta: fatta esplodere nel pomeriggio

E' stato fatta brillare dagli artificieri dei carabineri - Si trattava di un artificio pericolosissimo, di quelli illegali e venduti clandestinamente e causa di molti gravi ferimenti

Una boma-carta, di quelle più pericolose ed inesplosa, è stata fatta brillare oggi, venerdì 3 gennaio, a Dairago

La segnalazione è stata effettuata nel primo pomeriggio dalla Polizia Locale che ha informato la Stazione Carabinieri di Busto Garolfo.

Si parlava di una bomba carta di fattura artigianale di grandi dimensioni, almeno 15 cm di diametro.

Il sopralluogo fatto dai Militari del comando Altomilanese confermava la presenza dell’artificio esplosivo e, a segnalarne la particolare pericolosità, oltre alle dimensioni ed alla chiara fattezza artigianale, era il fatto che risultava “inesploso” malgrado l’innesco fosse stato incendiato.

[pubblicita]           Si riteneva necessario quindi l’intervento degli Artificieri della 7a Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Milano che, hanno dapprima dato indicazione ai colleghi sul posto della delimitazione ed inibizione dell’area per poi arrivare a Dairago con i loro mezzi.

Circoscritto un perimetro di sicurezza e effettuate le prime verifiche sull’ordigno, l’artificio è stato fatto brillare alle ore 15 circa senza che vi fossero danni a persone o cose. Si trattava di un artificio pericolosissimo, di quelli illegali e venduti clandestinamente e causa di molti gravi ferimenti, ferimenti che anche quest’anno non sono mancati.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore