Quantcast

Rapina un minorenne fuori da scuola, 19enne arrestato

Il rapinatore è stato individuato e fermato proprio in Largo Tosi - I carabinieri sono sulle tracce dei suoi complici - La banda potrebbe aver commesso altre rapine

È stato arrestato in pieno centro a Legnano il 19enne che ha picchiato e tentato di rapinare un 15enne legnanese con l'aiuto di due complici. 

[pubblicita] Il rapinatore è stato individuato e fermato ieri, lunedì 16 dicembre, proprio in Largo Tosi sotto gli occhi di numerosi passanti. Il 19enne, di origine marocchina, ha tentato di sfuggire all'arresto e una volta raggiunto ha ingaggiato una breve colluttazione con i militari di via Guerciotti. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il 19enne ha bigiato la scuola ed ha aggredito un minorenne per rubargli il cellulare. La vittima, però, non ha subito inerme ed ha reagito riuscendo a divincolarsi. E così il gruppo di balordi ha desistito nel suo intento ed è scappato. Solo che il minorenne non è rimasto in silenzio, ma ha denunciato il fatto e descritto il suo aggressore che è stato rintracciato ed arrestato dai carabinieri per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Il 19enne, ritenuto il capo banda, è a disposizione dell'autorità giudiziaria e attualmente sono in corso gli accertamenti del caso per identificare e fermare i due complici. 

I militari, inoltre, stanno indagando per capire se la banda è responsabile di altre aggressioni subite da giovanissimi studenti. Rapine consumate di recente e fuori dagli istituti legnanesi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore