Quantcast

Discarica abusiva sequestrata a Rho

Il titolare, anche dopo il primo intervento dei carabinieri forestali, ha proseguito l’attività di illecita gestione di rifiuti edili, non più all’interno del capannone già sequestrato ma all’esterno

Discarica abusiva sequestrata a Rho. E' il risultato dell'azione della stazione Carabinieri Forestale di Garbagnate Milanese congiuntamente al personale della Procura di Milano che è andata in scena questa mattina, venerdì 13, in via Ciro Menotti. La zona era stata più volte segnalata dai cittadini.

Il sequestro preventivo, disposto dal GIP di Milano e richiesto dal PM Clerici del VI Dipartimento della Procura di Milano, coordinato dal Procuratore Aggiunto Dott.ssa Siciliano è connesso ad una precedente operazione che nell’agosto del corrente anno aveva portato al sequestro del capannone attiguo all’area e di un autocarro utilizzati da una ditta edile che si era resa responsabile della realizzazione della discarica abusiva. Il titolare della ditta, già noto per pregresse violazioni della normativa ambientale, era stato nuovamente denunciato.

[pubblicita] Ulteriori indagini condotte dai Carabinieri Forestali hanno successivamente accertato come lo stesso titolare, anche dopo il primo intervento dei carabinieri forestali, avesse proseguito l’attività di illecita gestione di rifiuti edili, non più all’interno del capannone in sequestro ma all’esterno, sull’area pertinente allo stesso.

Il responsabile dovrà rispondere, oltre che a ulteriori fattispecie di illecita gestione e abbruciamento di rifiuti, anche di inottemperanza all’ordinanza sindacale di rimozione dei rifiuti e di minaccia nei confronti di un cittadino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore