Quantcast

Rho ha dedicato un parco a Lea Garofalo, uccisa dalla mafia

Il parco di via Goglio dedicato alla testimone di giustizia

Il nome di Lea Garofalo, a Rho, non sarà dimenticato. E' a lei che è stato dedicato il parchetto di via Goglio. La cerimonia di intitolazione si è svolta oggi, venerdì 29, alla presenza dell'amministrazione comunale, dei ragazzi delle classi 3A e 3B delle scuole San Carlo (insieme alla dirigente scolastica Roberta Zappa e alla professoressa Simonetta Bernasconi), oltre a cittadini ed associazioni del territorio, tra cui Libera contro le mafie – Arese e Arci Che Donne.

[pubblicita] La proposta d'intitolare a Lea Garofalo un parco cittadino nasce dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado San Carlo. Presentata come mozione da Yasmine Bale, consigliere comunale e presidente della Commissione Antimafia e Legalità, la proposta è stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale del 28 maggio 2019.

Lea Garofalo è stata una donna testimone di giustizia, uccisa dieci anni fa dalla 'ndrangheta perchè ebbe il coraggio di denunciare. Sulla targa posta a memoria di Lea Garofalo si legge "Madre coraggiosa, donna di dignità, combattè contro il silenzio".


Foto di copertina ripresa dalla pagina Facebook di Libera Arese e dintorni presidio Giorgio Ambrosoli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore