Quantcast

Cimiteri affollati e cerimonie a cura delle parrocchie

All'altare sotto il Crocifisso del cimitero Parco, messe in suffragio di tutti i defunti - Oario, dalle 8 alle 20 fino a domenica 3

Cimiteri affollati da tradizione nel giorno di tutti i Santi. Cerimonie a cure delle parrocchie legnanesi si sono svolte sia al Monumentale che al Parco.

Le Parrocchie di San Magno, SS. Redentore, Santi Magi hanno organizzato una processione con preghiera per i defunti e benedizione tombe presso il Cimitero Monumentale;

Organizzata dalle Parrocchie di San Paolo, S.S. Martiri, e Beato Cardinal Ferrari, è stata invece celebrata una messa all’altare del Crocefisso al Cimitero Parco. Don Osvaldo Saleri del Beato cardinal Ferrari ha concelebrato con tutti i sacerdoti dell'Oltrestazione

Domani, sabato 2 novembre, alle 14,30, organizzata dalla Parrocchia di San Paolo, sarà celebrata la messa di suffragio per tutti i defunti al Cimitero Parco, sempre all’altare del Crocefisso. In caso di pioggia, la messa sarà a S.Paolo in via Sardegna.
Sempre al cimitero Parco, ma alle 16, organizzata dalle Parrocchie di SS. Redentore e SS. Magi, un'altra messa di suffragio.

In occasione della commemorazione di tutti i defunti, i cimiteri cittadini saranno aperti al pubblico dalle 8 alle 20, fra venerdì 1 e domenica 3 novembre.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore