Quantcast

A Nerviano piantato un albero per l’Amazzonia

L'iniziativa è nata da una proposta lanciata nei mesi scorsi tramite social network dal regista cileno naturalizzato francesce Alejandro Jodorowsky

Piantare un albero, in ogni parte del mondo, per compensare il disastro degli incendi in Amazzonia. Uno di questi alberi è stato piantato anche a Nerviano. La ditta appaltatrice del servizio di manutenzione del verde ha espresso il desiderio di donare una pianta al Comune. E così è arrivata una farnia (quercus robur) al parco don Ugo Mocchetti, di fronte al municipio.

[pubblicita] L'iniziativa è nata da una proposta lanciata nei mesi scorsi tramite social network dal regista cileno naturalizzato francesce Alejandro Jodorowsky. Il cineasta aveva lanciato un invito a tutto il mondo: che ogni essere umano piantasse un albero o un seme in qualsiasi località, lo scorso sette settembre.

«Un piccolo ma importante segnale di attenzione verso l'ambiente – commenta il sindaco Massimo Cozzi -. Come amministrazione comunale andremo in questa direzione, prevedendo, sia con il prossimo appalto del verde, sia con ERSAF, un'ulteriore piantumazione di alberi sul territorio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore