Quantcast

Piste ciclabili, al via i lavori sul Sabotino

Sta prendendo forma il nuovo tracciato che da via Parma proseguirà su viale Sabotino. ONLINE IL SONDAGGIO "L'ALTOMILANESE VA IN MOBILITA' SOSTENIBILE"

Sono partiti i lavori per il completamento della ciclabile che dall'Oltrestazione permetterà ai ciclisti di raggiungere in sicurezza l'Ospedale di Legnano, passando da viale Sabotino. 

Il nuovo tracciato color rosso completa la ciclabile di via Parma, collegandola a viale Sabotino fino all'Esselunga, per poi proseguire su via Carducci in direzione del centro. 

La pista ciclabile verrà poi completata anche in via Liguria così da potersi congiungere con quella di via Rita Montalcini, la quale si unisce non solo all'Ospedale ma anche alla vicina Villa Cortese, nel momento in cui verrà messo in sicurezza il passaggio ciclo pedonale sulla Sp12. Intervento, quest'ultimo, che rientra il questo progetto, ma che dovrà essere eseguito dal Comune di Villa Cortese.

L'opera rientra nel progetto "l'Alto Milanese va in mobilità sostenibile" da 1milione e 600 mila euro, fondi stanziati dal Ministero dell'Ambiente attraverso la sperimentazione "Casa-scuola e casa-lavoro" e che sono stati suddivisi tra i Comuni di  Legnano (comune capofila), Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese.

[pubblicita] Proprio oggi, martedì 1 ottobre, è stato messo online il questionario del progetto “L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile” rivolto ai cittadini. Iniziativa pensata per analizzare le abitudini riguardanti la mobilità e migliorare il servizio sul territorio. 


Nell'immagine la pista ciclabile di via Parma – Sabotino e quelli di via Liguria

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore