Quantcast

Rho ospita mostra e performance dell’artista Giuseppe Ravizzotti

Due momenti dedicati a un’inedita riflessione sul tema dello scarto, del rifiuto, che grazie all’intervento artistico trova un valore e una vita nuova

Rho ospita mostra e performance dal vivo dell'artista Giuseppe Ravizzotti. Due momenti dedicati a un’inedita riflessione sul tema dello scarto, del rifiuto, che grazie all’intervento artistico trova un valore e una vita nuova. Sono questi quelli dell'esposizione "Change" e della performance "25 minutes to change".

L’inaugurazione della mostra “Change”, organizzata in collaborazione con il Comune di Rho e curata da Cristina Palmieri, è prevista per sabato 5 ottobre alle 17.30 nelle sale “Fossa” di Villa Burba (Rho, C.so Europa 291). Sarà possibile visitare l’esposizione fino al 13 ottobre (da lunedì al giovedì 15-18.30; venerdì 9-12.30; sabato 10-12.30/16-19; domenica 10–12.30/16-19). Come corollario della mostra, l’artista propone in anteprima a Rho il progetto “25 Minutes to Change”, esibizione live dei “Change Of Destination Trio”, composto da Giuseppe Ravizzotti e dai musicisti Pietro Pizzi e Fabio Chirico. La performance si terrà domenica 6 ottobre alle 17.30 al Parco Europa,  all’interno della Festa del Parco, che avrà come temi la sostenibilità e la cura dell’ambiente.

[pubblicita] «Siamo molto orgogliosi di ospitare questa iniziativa, una testimonianza dell’arte che esce dai musei e arriva nello spazio pubblico – dice Sabina Tavecchia, assessore a piano strategico, arredo urbano e bellezza della città e pari opportunità -. Ringraziamo l’artista, la curatrice e gli sponsor che hanno deciso di donare l’opera d’arte alla nostra città: già l’anno scorso Ravizzotti aveva regalato a Rho la panchina contro la violenza di genere realizzata in una performance. Questa panchina artistica sta facendo il giro delle scuole, dove è accolta sempre con grande entusiasmo ed è spunto di educazione civica. Procediamo così, con questa e con altre donazioni in arrivo, ad arricchire il corredo di opere d’arte e di rilievo della nostra città che si fa sempre più attrattiva».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore