Quantcast

Biglietto unico: in vendita anche alla stazione di Rho

La vendita nelle biglietterie ferroviarie, inizialmente annunciata a ottobre, a Rho è stata infatti anticipata al 10 settembre

Sono già in vendita anche nella biglietteria Trenord di Rho i biglietti unici integrati, che consentono di viaggiare su tutti i mezzi pubblici dell’area metropolitana. La vendita nelle biglietterie ferroviarie, inizialmente annunciata a ottobre, a Rho è stata infatti anticipata al 10 settembre.

Il nuovo Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità, entrato in vigore dal 15 luglio 2019 in sostituzione del Sistema Integrato Tariffario dell’Area Milanese, consente di viaggiare su metropolitane, treni, autobus di 213 comuni lombardi con un unico biglietto.

[pubblicita] Il nuovo biglietto unico offre la possibilità di effettuare più viaggi con lo stesso biglietto, anche di andata e ritorno, su più mezzi, nell’ambito della validità temporale e delle zone acquistate. Sono poi previste maggiori agevolazioni per gli abbonamenti e biglietti più flessibili; nuove zone di validità con l’inclusione – ad esempio – di Rho Fieramilano nella tariffa urbana di Milano (e la conseguente riduzione del biglietto da 2.50 euro a 2 euro). I biglietti, già disponibili dal 15 luglio nelle rivendite come edicole, bar e tabaccherie a Rho, dal 10 settembre sono venduti anche nella biglietteria della stazione.

Per quanto riguarda i trasporti pubblici sulle linee urbane di Rho, restano invariati costi di biglietti e abbonamenti. Al momento con gli abbonamenti STIBM è possibile prendere anche i mezzi del servizio urbano di Rho, mentre con i biglietti STIBM non è possibile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore