Quantcast

“Dubbi” sulla nuova biblioteca, l’anticorruzione non si esprime

Il comitato "Biblioteca si, sprechi no", non è stato giudicato legittimato dall'Anac a presentare l'istanza  ECCO LA NUOVA BIBLIOTECA AL FALCONE BORSELLINO

E' stata giudicata inammissibile l'istanza con la quale il "Comitato Biblioteca si, sprechi no", aveva presentato all'Anac (Agenzia Nazionale Anti-Corruzione) sollevando dubbi sul nuovo polo culturale (biblioteca) di Legnano. 

Il soggetto che ha posto la domanda, ovvero il comitato, non è stato giudicato legittimato dall'Anac «ad esprimere all'esterno la volontà dei soggetti che possono chiedere il parere».  Il Consiglio dell'Autorità si è riunito lo scorso 17 luglio e la risposta è arrivata ieri, 9 settembre, a Palazzo Malinverni.

[pubblicita] L'organo anti-corruzione non è pertanto entrato nel merito delle presunte «anomalie e incongruenze» che secondo il Comitato avrebbero caratterizzato l’iter amministrativo, che nel momento della presentazione dell'istanza (ottobre 2018) stava giungendo alla fase di assegnazione del servizio di progettazione ad un professionista del settore. Oggi siamo a settembre, il Comune è commissariato e il progetto di fattibilità tecnico-economica, affidato e realizzato dallo studio di architettura Substantial, è pronto sulla scrivania degli uffici Comunali. Ma per il momento tutto è in stand-by in attesa che a decidere sia la nuova amministrazione comunale che sarà eletta in primavera. L'opera ha infatti un valore di 5milioni di euro (già stanziati nel Piano Triennale delle Opere) con un impatto importante per l'intera città. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore