Quantcast

Pero, lavori estivi per 120mila euro sulle scuole

Gli interventi hanno riguardato la scuola secondaria con la relativa palestra, la primaria Marconi e la primaria Galilei

Un'estate di lavori alle scuole di Pero. L'amministrazione comunale ha effettuato nel periodo di chiusura degli istituti lavori per un totale di 120mila euro. Gli interventi hanno riguardato la scuola secondaria con la relativa palestra, la primaria Marconi e la primaria Galilei. «Ad oggi, dunque, non ci sono risultano particolari emergenze anche se già dai prossimi mesi come amministrazione abbiamo già messo in agenda una serie di altri interventi – spiega la prima cittadina Maria Rosa Belotti -, perché la nostra volontà è di migliorare costantemente gli standard qualitativi delle nostre scuole».

[pubblicita] Entrando nel dettaglio, per quanto attiene la scuola secondaria e la relativa palestra, i lavori hanno riguardato il rifacimento dei servizi igienici, di una nuova linea di acqua sanitaria per la palestra rendendola così indipendente anche come contatore dalla scuola, nonché, il rifacimento della rete di adduzione delle manichette della scuola seconda e della stessa palestra.

Alla scuola primaria Marconi i lavori si sono invece concentrati sulla modifica di alcune finestre, rispetto all’acquisto di nuovi arredi e sulla riattivazione della stazione di pompaggio della rete idrica antincendio per un totale di oltre 18 mila euro.

Alla primaria Galilei di Cerchiate gli interventi si sono concentrati sull’acquisto di nuovi banchi, cattedre e sedie, così come su alcune attività di manutenzione riguardanti gli impianti sanitari e di riscaldamento per un totale di oltre 15 mila euro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore