Quantcast

Segnala il furto in un cantiere, i poliziotti arrestano il ladro

Preziosa la segnalazione di un cittadino che alle tre del mattino di domenica 1 settembre ha notato dalla finestra della sua abitazione i balordi agire in un cantiere a Gallarate. 

Vede i ladri in azione in un cantiere e chiama la Polizia di Stato di Gallarate che riesce ad arrestare uno dei balordi per furto aggravato. Preziosa la segnalazione effettuata da un cittadino che alle tre del mattino di domenica 1 settembre ha notato dalla finestra della sua abitazione i malviventi in azione. 

[pubblicita] Il testimone ha descritto al telefono due uomini che, furtivamente, stavano caricando un’auto scura con del materiale preso da quel cantiere. Uno dei due faceva la spola, mentre l’altro si occupava di sistemare il carico a bordo.

All’arrivo della pattuglia, è stato ingaggiato un inseguimento durante il quale l’auto dei ladri ha bruciato persino il semaforo rosso. Dopo pochi chilometri i poliziotti sono riusciti a bloccare la vettura sulla quale viaggiava solo uno dei due ladri descritti dal testimone. Il fuggitivo è risultato un cittadino albanese di 34 anni, che è stato immediatamente sottoposto a perquisizione personale e locale.

All’interno dell’auto è stato rinvenuto un grandissimo quantitativo di materiale professionale da cantiere, del valore complessivo superiore ai 35mila euro. Il 34enne è stato tratto in arresto e , su disposizione del Pubblico Ministero, dottoressa Flavia Salvatore, posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, svoltosi ieri lunedì 2 settembre, che ha stabilito la condanna ad 1 anno e 4 mesi di reclusione. Il materiale sequestrato è stato restituito al legittimo proprietario.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore