Quantcast

Contro esodo monitorato dalle pattuglie dei carabinieri

Sono in corso controlli nel centro e nelle zone periferiche del territorio, con l’obiettivo di porre sotto la lente di ingrandimento le arterie stradali di maggior traffico

Nel fine settimana in corso, in occasione del “contro esodo estivo”, i Carabinieri della Compagnia di Varese stanno intensificando i controlli sulle principali zone della città di Varese e Comuni limitrofi con un servizio straordinario di controllo coordinato del territorio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese, al fine di esercitare una concreta azione di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nonché garantire una maggiore sicurezza reale e percepita dai cittadini, con particolare attenzione al periodo del rientro dalle ferie estive.

Sono in corso controlli nel centro e nelle zone periferiche del territorio, con l’obiettivo di porre sotto la lente di ingrandimento le arterie stradali di maggior traffico veicolare ed i luoghi di maggiore afflusso di persone (Centri commerciali, parcheggi, piazze principali), con l’impiego di pattuglie automontate e del servizio di “Carabiniere di Quartiere”.

Numerosi sono stati i posti di controllo effettuati dai Carabinieri sul territorio, anche con particolare riferimento alle zone periferiche, finalizzati garantire una massiccia presenza sulle strade ed un maggiore controllo della circolazione e sicurezza stradale.

Nell’arco della giornata di ieri sono state controllate 103 persone, di cui oltre 20 cittadini extracomunitari regolari sul territorio nazionale, e 68 veicoli in circolazione. Sono state inoltre elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada per varie infrazioni commesse da automobilisti.

Soddisfazione è stata espressa da alcuni commercianti del centro della città di Varese, che hanno espresso il loro apprezzamento per la costante presenza e prossimità dei Carabinieri di Quartiere. I controlli straordinari del territorio continueranno in tutto l’arco del fine settimana con una costante presenza dell’Arma sul territorio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore