Quantcast

Addio a Natale Lamera, “uno che trattava la palla come una dolce signora”

Tanta gente a Villa Cortese per l'ultimo omaggio all'ex giocatore lilla - Il commovente saluto della figlia

Natale Lamera, uno che "trattava la palla come si tratta una dolce signora", ha ricevuto l'ultimo saluto dai suoi famigliari, dalla sua Villa Cortese e da tanti amici riuniti sotto la bandiera del calcio lilla.

I funerali oggi pomeriggio, martedì 20 agosto, in una parrocchiale affollata ed emotivamente coinvolta.

Il saluto della figlia ha strappato qualche lacrima a Mario Tajè, altra colonna dell'Ac Legnano presente in maniera discreta con il glorioso gagliardetto della società che lui, sì proprio lui, aveva salvato dal fallimento.

[pubblicita]     Accanto a famigliari e parenti, ex compagni di gioco: Battaglioli, Mongitore, Talarini, Melgrati, Frosio e Castellazzi. E poi i tifosi del Lilla Club, quelli della Curva.

"Papà sei stato un maestro di vita vissuta nel borgo, nella tua piazzetta davanti a casa, dove trattavi la palla come una dolce signora e hai appassionato tanti con la maglia lilla del tuo Legnano", un pensiero della figlia al termine della messa che ha strappato la lacrima sul volto di Mario (ma non solo…) che da parte sua ci ha ricordato Natale con un pensiero tutto personale: "Legnano-Udinese 2-2 doppietta di Lamera; Udinese-Legnano 2-2 doppietta di Lamera".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore