Quantcast

Oltre 60 legnanesi volontari al Meeting di Rimini

Legnanonews presenta un progetto video a cura di Luca Mondellini, che racconta l'evento con uno stile di reportage

Sono oltre 60 i legnanesi volontari al Meeting di Rimini, annuale appuntamento estivo per l'amicizia tra i popoli. Anche quest'anno, Legnanonews sarà presente all'evento grazie alla collaborazione con Luca Mondellini, autore di un progetto video per raccontare il #meeting19 in modo diverso, con uno stile di reportage.

[pubblicita]       "Al Meeting ci sono più di 60 volontari di Legnano – spiega Luca – tra cui 15 universitari, 37 studenti delle superiori e una decina di adulti. Questa sera, lunedì 19 agosto, abbiamo avuto ospiti il nostro prevosto, mons. Angelo Cairati, e don Davide Toffaloni".

Legnano, al Meeting, avrà anche una parte attiva negli incontri. Infatti, venerdì 23, alle 14, al Book Corner, l'ex presidente della US Legnanese e attuale ds della squadra professionistica Cofidis, Roberto Damiani, presenterà il libro "La strada del coraggio, Gino Bartali eroe silenzioso".  Con Damiani, Angelo De Lorenzi, giornalista e scrittore di ciclismo.

«Questo libro – spiega il presidente dell’Associazione De Gasperi, Ivo Paiusco –  ci ha talmente interessato per il carico di testimonianza da farne oggetto, grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Centri Culturali, di una presentazione al Meeting di Rimini. E abbiamo ritenuto il Book Corner il luogo ideale in quanto iniziativa che dice dell’importanza del libro per decifrare l’attualità in un momento storico in cui si fa più impellente la necessità di avere chiavi di lettura e strumenti di giudizio».

In copertina, il primo video-reportage di Luca Mondellini, che ringraziamo per l'amichevole collaborazione

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore