Quantcast

Rescaldina: bloccata in ascensore al cimitero, la libera un passante

La disavventura è accaduta nei giorni scorsi - Il sindaco Ielo ha effettuato personalmente un sopralluogo e inviato una segnalazione

Quaranta minuti bloccata in ascensore. E' successo a una 65enne in visita alla madre al cimitero di Rescaldina. La disavventura, che ha lasciato tanto spavento alla donna, è accaduta venerdì 17 agosto.

[pubblicita] «Erano le 16:20 quando ho deciso di prendere l'ascensore – ci racconta Tarziana Melega –. Arrivata al piano, la porta si è aperta solamente per i primi dieci centimetri, rimanendo bloccata. Ho chiamato l'assistenza. Nel frattempo si è formato un capannello di persone fuori dall'ascensore. Dopo circa quaranta minuti, verso le 17, un uomo spingendo dall'esterno, mentre io tiravo dall'interno, mi ha aiutata a liberarmi. Altre persone hanno avvisato la Polizia Locale che era di passaggio. A loro va il mio grazie. L'assistenza è arrivata poco dopo, intorno alle 17:15. Serve un intervento: l'ascensore aveva già dato problemi qualche giorno fa».

Da parte sua l'amministrazione risponde. Il sindaco Gilles Ielo oggi, lunedì 19, ha effettuato personalmente un sopralluogo nei due campisanti di Rescalda e Rescaldina. Il primo cittadino ha dunque inviato alla ditta che si occupa della manutenzione dei cimiteri, non in capo al Comune, una segnalazione per chiedere controlli ulteriori e lo stato della manutenzione ordinaria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore