Quantcast

Inseguimento in via XXIX maggio, agenti feriti

Fermati due ventenni Nordafricani per reato di spaccio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale - Al termine dell'inseguimento lanciata anche una bottiglia contro gli agenti.

Inseguimento con lancio di bottiglia in zona San Martino a Legnano. La sera di Ferragosto, poco dopo la 1.30 di notte, un uomo di origini nordafricane alla vista della volante della Polizia di Stato, di passaggio per controlli in via XXIX maggio, ha cercato di dileguarsi imboccando via Calatafimi. All'alt intimatogli dagli agenti, l'uomo si è dato alla fuga cercando, nel tragitto, di disfarsi di alcune dosi di cocaina e di un cellulare. 

[pubblicita]Una volta bloccato, H. Y., 24 anni, ha opposto resistenza cercando a più riprese lo scontro fisico con gli agenti. In suo aiuto è quindi arrivato un altro 23enne di origini nordafricane, J. I., che dopo avere lanciato una bottiglia in direzione dei poliziotti, si è scagliato con forza contro di loro provocandogli lievi escoriazioni agli arti superiori. Per fermare i due è stato necessario l'intervento di una seconda volante.

A H.Y. sono stati inoltre sequestrati 320 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio: i soldi erano tenuti in un marsupio nero ed erano con ogni probabilità il guadagno dell'attività di spaccio. 

Entrambi i tunisini sono stati arrestati per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; per H.Y.  è scattata anche l'aggravante del reato di spaccio.

Dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza della Questura di Milano, questa mattina, 16 agosto, si è svolta l'udienza per direttissima. Dopo avere patteggiato i due sono stati condannati alla pena, sospesa, rispettivamente di 4 e 3 mesi in carcere. Entrambe sono a piede libero. 

Nella giornata di Ferragosto gli agenti del Commissariato di via Gilardelli hanno inoltre eseguito controlli nei luoghi di maggior ritrovo come la stazione FS e i parchi cittadini.  Sono stati, inoltre, implementati i controlli alle persone sottoposte a vario titolo a misure detentive, di prevenzione e sicurezza. 

Sono stati quindi garantiti ed implementati i servizi di prevenzione e controllo del territorio con posti di controllo sulle arterie più significative.    

 

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore