Quantcast

Il Comune di Cerro Maggiore cerca giovani per il servizio civile

I giovani (che dovranno iniziare l'attività presumibilmente a gennaio 2020) saranno impegnati per un anno, per un totale di 25 ore settimanali

Il Comune di Cerro Maggiore cerca ragazzi per il servizio civile universale. I giovani (che dovranno iniziare l'attività presumibilmente a gennaio 2020) saranno impegnati per un anno, per un totale di 25 ore settimanali. Il rimborso è di 433 euro al mese.

[pubblicita] Il progetto proposto da Palazzo Dell'Acqua si chiama "Enti locali lombardi in supporto all’autonomia ed inclusione dei disabili – progetto di servizio civile universale nell’ambito di assistenza ai disabili". Tra le caratteristiche preferenziali ricercate tra i candidati, quindi, c'è un'età tra i 18 e i 28 anni, il possesso di un diploma i maturità o una laurea (già conseguita o da conseguire) in ambito umanistico, la patente, esperienze nel volontariato, indipendenza, capacità di organizzazione e propositiva, creatività e buone capacità interpersonali.

Il bando per il servizio civile non è ancora stato pubblico, ma lo sarà a breve. Nel frattempo gli interessati possono già inviare le loro manifestazioni di interesse all’ufficio servizi sociali del comune di Cerro Maggiore, allegata di curriculum vitae. La domanda vera e propria dovrà invece essere inoltrata avvalendosi dello SPID e secondo le modalità specifiche che verranno indicare dall’associazione Mosaico, che effettua per conto del comune le prime fasi di selezione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore