Quantcast

Piazza sottosopra per la nuova irrigazione del verde

Lunedì 26 agosto l'intervento finale in via Cavallotti con il "martellamento" con sfere di acciaio e poi la levigazione della strada -  A breve nuove aiuole in corso Garibaldi 

Lavori in piazza questa mattina, lunedì 19 agosto, all'inizio di corso Magenta.

"Le opere – spiega l'ing. Zanotta riguardano il posizionamento di nuove canaline per lo scorrimento dell'acqua piovana, inserendo sottoservizi per la irrigazione delle piante di via Cavallotti e delle prossime zone a verde di corso Magenta".

Riprenderanno invece lunedì 26 agosto i lavori in via Cavallotti. La superficie prima verrà trattata con una macchina chiamata "pallinatrice" che "martellerà" la pavimentazione con numerose sfere di acciaio. Quindi i tecnici potranno passare la levigatrice per lucidare la strada e consegnarla definitivamente alla città. Via Cavallotti rappresenta per l'Ufficio Tecnico di Palazzo Malinverni una sperimentazione essendo la prima volta che viene utilizzato questo speciale conglomerato.

[pubblicita]Sempre dopo Ferragosto verranno installate le nuove aiuole in corso Garibaldi in linea con il progetto voluto dall'architetto Ermanno Ranzani per rinnovare il centro città. Nello specifico le piccole "isole" verdi non sono prefabbricati bensì studiati ad hoc per il salotto legnanese: saranno leggermente rialzate e adornate con le essenze già recentemente usate in piazza. In alcuni manufatti verranno integrate le sedute. Sono ancora da decidere le aiuole che verranno posizionate in corso Magenta. Con ogni probabilità saranno meno vincolanti di quelle previste inizialmente.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore