Quantcast

Busto Arsizio, movida passata al setaccio dalla Polizia Locale

Controllati parchi pubblici, strade e piazze del centro storico, esercizi commerciali e la stazione delle Ferrovie dello Stato

Continuano i controlli della Polizia Locale di Busto Arsizio in occasione della movida estiva: giovedì 25 luglio, oltre al servizio ordinario, tre pattuglie extra hanno passato al setaccio il territorio fino a tarda notte.

Il personale del Nucleo Pronto Intervento e dell’Ufficio di Polizia Giudiziaria ha posto particolare attenzione ai parchi pubblici: una decina i soggetti identificati, tra cui quattro stranieri sorpresi all’interno del parco del Museo del Tessile intenti a consumare bevande alcoliche, nonostante il divieto: dopo essere stati sanzionati per la violazione del regolamento comunale, i quattro nigeriani sono stati allontanati dall’area verde al fine di evitare che la situazione degenerasse.

Passate al setaccio anche strade e piazze del centro storico, dove l’attenzione è stata rivolta ai più giovani. Decine le persone controllate, sia a piedi che alla guida di veicoli: in particolare un 17enne è stato sanzionato per il consumo di alcolici in luogo pubblico, mentre un neopatentato alla guida di un’autovettura, per il quale il tasso alcolemico doveva essere pari a zero, è risultato positivo
all’alcoltest
.

[pubblicita]Anche la zona della stazione delle Ferrovie dello Stato è stata al centro di un intervento da parte del personale di Polizia Locale, con due soggetti che cercavano di ripararsi tra le strutture dismesse dello scalo ferroviario sono stati identificati e allontanati.

Gli agenti hanno poi proseguito mettendo sotto la lente di ingrandimento diversi esercizi commerciali, per i quali sono state segnalate situazioni di disturbo della quiete pubblica in orario serale e altre anomalie, ma la Polizia Locale non ha riscontrato irregolarità.

Anche dal punto di vista del controllo stradale, l’attività è stata intensa. Nel corso della serata, sono due gli interventi eseguiti per il rilievo di incidenti stradali: il primo verso le 21 in via Magenta per un tamponamento con tre veicoli coinvolti e due persone ferite. Nel secondo, dopo la mezzanotte in zona "5 ponti", un motociclista ha perso il controllo del mezzo, che ha invaso la corsia opposta: fortunatamente nell’altro senso non sopraggiungevano veicoli e il motociclista e la passeggera hanno riportato solo ferite lievi.

Nel corso della nottata sono stati circa 70 i veicoli controllati e altrettanti i conducenti sottoposti ad accertamenti per la guida in stato di ebbrezza, tre le patenti ritirate e una 24enne svizzera, residente in Canton Ticino, è stata denunciata alla Procura della Repubblica, in quanto il suo tasso alcolemico era ben oltre il consentito. Sono state inoltre sanzionate dieci persone per violazioni alle norme di comportamento del Codice della Strada.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore