Quantcast

In azienda fa troppo caldo: operai pronti allo sciopero

Succede alla Bonetti Acciai di Lainate e Cantalupo - I lavoratori incontreranno la proprietà domani, venerdì 26

Il caldo di questi giorni è soffocante. E se oltre a doverlo sopportare all'aperto, questo si vive anche in azienda, nei reparti produttivi, la situazione diventa pesante. Così i lavoratori della Bonetti Acciai di Lainate e Cantalupo – che si occupano di lavorare il ferro con macchinari che generano ancora più calore – avevano deciso di incrociare le braccia per due ore a fine turno oggi, giovedì 25, e domani.

Lo sciopero, al momento, è congelato: la proprietà, infatti, si è resa disponibile a un incontro con gli operai. Le maestranze sono state convocate domani.

[pubblicita]     «Ad oggi siamo in attesa della risposta dell'azienda – ci spiega il sindacalista Mauro Fioraso, della Fiom CgilCi auguriamo che capisca le problematiche sollevate: c'è la salute dei lavoratori a rischio, non si scherza. Da parte loro gli operai si sono resi molto disponibili nei confronti della proprietà, sospendendo lo sciopero in attesa dell'incontro».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore