Quantcast

Rho, approvato il piano diritto allo studio: documento da quasi due milioni

Gli ingredienti del documento sono inclusione, educazione civica, sostenibilità, sport, pari opportunità e servizi per le famiglie

«Un modello di scuola dove tutti possano trovare uno spazio d’apprendimento e socialità, una scuola che non lasci indietro nessuno, aperta a momenti di dialogo per il benessere di alunni e alunne, insegnanti, genitori». Così l'assessore alla scuola e all'istruzione Valentina Giro spiega gli obiettivi del piano diritto allo studio approvato in consiglio comunale.

[pubblicita] Gli ingredienti del documento, da quasi due milioni di euro, sono inclusione, educazione civica, sostenibilità, sport, pari opportunità e servizi per le famiglie. «Tra le novità, aumenta il numero delle borse di studio, le attività sportive sono state armonizzate tra loro e sono stati riorganizzati i servizi di prevenzione contro il disagio e la dispersione scolastica – spiega l'assessore Giro -. Ci sono diversi progetti tematici su ambiente e sostenibilità, educazione civica, contrasto al bullismo e promozione della parità di genere, ma anche momenti di conoscenza della città con le visite al cantiere del nuovo Teatro Roberto de Silva, uscite in biciletta e progetti dedicati a MIND».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore