Quantcast

Ufficio Beni Rinvenuti: trovate 14 biciclette

Non è dato sapere se sono tutti mezzi rubati e poi abbandonati oppure semplicemente dimenticati in strada dai proprietari

Indubbiamente l'estate è il periodo in cui la bicicletta diviene il mezzo di trasporto preferito dai legnanesi. E con la complicità del caldo di questi giorni c'è anche chi ha dimenticato in giro il proprio veicolo a due ruote. Altri, invece, ne hanno proprio subito il furto.

[pubblicita]  Fatto sta che l’Ufficio Beni Rinvenuti del Comune di Legnano anche quest'anno ha accolto numerose biciclette ritrovate dalla Polizia Locale dal 2018. In totale sono state trovate 14 bici di cui 7 sono da donna e tre mountain bike. Velocipiedi dalle marche più disparate come ad esempio Ganna, Gitan, Schiano e Xeris che presentano colori brillanti dal rosso al bianco, dal nero al turchese. Non è dato sapere se sono tutti mezzi rubati e poi abbandonati oppure semplicemente dimenticati dai proprietari

L'elenco delle 14 biciclette è stato pubblicato sull'Albo pretorio di Palazzo Malinverni per consentire ai legittimi proprietari di poterle recuperare. Le biciclette, che dopo un anno non saranno reclamate, andranno all'asta.

Nel settembre del 2018 furono messe in vendita 37 bici, sempre rinvenute sul territorio di Legnano, per le quali vennero presentate 236 offerte. Di queste 37 biciclette solo quattro non sono state vendute, ma rottamate perchè risultate troppo rovinate. 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore