Quantcast

Estate Sicura Anziani: a Rho tornano i servizi gratuiti per gli over 65

Dal 1 luglio al 13 settembre torna a Rho "Estate Sicura Anziani", il servizio di supporto rivolto a cittadini con almeno 65 anni di età che rimangono soli in città durante il periodo estivo.

Dal 1 luglio al 13 settembre torna a Rho "Estate Sicura Anziani", il servizio di supporto rivolto a cittadini con almeno 65 anni di età che rimangono soli in città durante il periodo estivo.

[pubblicita]«L’estate può essere un periodo difficile per chi resta in città da solo: viene a mancare la rete di supporto, composta da familiari e associazioni, e le difficoltà aumentano – afferma Nicola Violante, assessore ai Servizi Socio-Assistenziali del comune di Rho -. Per questo da diversi anni organizziamo il progetto Estate Sicura Anziani, che offre servizi gratuiti. L’iniziativa è sempre molto apprezzata: l’anno scorso sono stati eseguiti 462 interventi in totale, soprattutto per la consegna di pasti, che rappresentano l’81% del totale, ma anche per pulizia, spesa e igiene personale».

Il servizio, promosso da Assessorato ai Servizi Socio-Assistenziali Comune di Rho e realizzato da SERCOP e Cooperativa Il Grappolo, garantisce l’attivazione di un complesso di prestazioni dedicate ad anziani ultrasessantacinquenni, residenti nel territorio comunale e in condizione di parziale autosufficienza, che necessitano assistenza temporanea per via sia dell’assenza delle risorse abituali di riferimento, come i familiari, sia dalla sospensione di servizi, che nel periodo estivo non sono in grado di garantire un supporto continuativo.

I servizi forniti dal Comune di Rho comprendono l’accompagnamento per visite specialistiche ed esami diagnostici, acquisto medicinali e spesa, pasto a domicilio, igiene personale e dell’abitazione e compagnia.

Per attivare il servizio rivolgersi a:

QUIC – Sportello Sociale

Via De Amicis, 1
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18.30
sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30

E’ anche possibile rivolgersi al numero verde 800.55.33.89 lasciando i propri riferimenti alla segreteria telefonica per essere richiamati successivamente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore