Quantcast

Treni, il PD chiede una fermata straordinaria a Legnano per agosto

La richiesta per sopperire alla limitazione del percorso dei convogli diretti provenienti da Varese alla stazione di Rho

[pubblicita]Una fermata "straordinaria" a Legnano per i treni provenienti da Arona e Domodossola per il periodo estivo: è questa la richiesta del Partito Democratico per sopperire al «grave disservizio che sta per abbattersi sui pendolari della stazione di Legnano», ovvero la limitazione del percorso dei convogli diretti provenienti da Varese – che solitamente terminano la propria corsa a Milano – alla stazione di Rho. Con la conseguenza che a disposizione dei pendolari rimarranno solo i treni passanti, «solitamente strapieni, più lenti e con vecchie e obsolete carrozze». 

Poichè «anche per i treni provenienti da Luino (mattinali e serali) in agosto sarà cancellata la fermata di Legnano – continuano da via Bramante –, succederà pertanto che la sera i pendolari legnanesi, nei 90 minuti di maggior traffico, avranno ben sei convogli in meno per tornare a casa, per una perdita di circa 3.200 posti a sedere!»

Da qui la richiesta dei Dem, che esprimono «il proprio sdegno per il trattamento vessatorio che Trenord e Regione continua a riservare ai pendolari».

 

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore