Quantcast

Benemerenze civiche a Cerro, Pro Loco propone i suoi nomi

Chiunque può presentare i suoi candidati al Comune fino a giovedì 20 giugno

A Cerro Maggiore sono aperte le candidature per proporre i futuri cittadini benemeriti. La Pro Loco, quindi, avanza due nomi: il cantante lirico Riccardo Benlodi e il panettiere Fabio Griffi.

[pubblicita] Benlodi è definito un «orgoglio cittadino» nel suo campo. Laureatosi al conservatorio G. Donizetti di Bergamo nel 2017, Benlodi ha partecipato da allora in diverse opere nei teatri di tutta Italia. Il panettiere Fabio Griffi, invece, è stato proposto per la sua disponibilità a collaborare per le iniziative del paese e il suo impegno in azioni solidali.

Chiunque può presentare i suoi candidati al Comune fino a giovedì 20 giugno. Le benemerenze civiche – come si legge nel bando comunale – possono essere concesse alle persone, agli enti e alle associazioni «che, nell’ambito comunale, si siano particolarmente distinte con: opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, dell’agricoltura, del lavoro, della scuola e dello sport; iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico; particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione; atti di coraggio e di abnegazione civica; e che comunque abbiano in qualsiasi modo giovato al Comune di Cerro Maggiore sia rendendone alto il prestigio attraverso la loro personale attività, sia servendo con disinteressata dedizione le singole istituzioni».


In copertina: i cittadini benemeriti 2018.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore