Quantcast

Rho, piccoli ciclisti a lezione con la Polizia Locale

Prosegue il progetto "Mi MuoveRHO sicuro - La strada compagna e amica di viaggio"

Piccoli ciclisti e pedoni a lezione di sicurezza ed educazione stradale con gli agenti della Polizia Locale di Rho. Prosegue il progetto Mi MuoveRHO sicuro – La strada compagna e amica di viaggio, ideato dalla Polizia Locale e concretizzato dall’Ufficio Tecnico del Comune, che quest’anno ha coinvolto 167 alunni delle scuole dell’infanzia e 85 della primaria.

[pubblicita] «La Polizia Locale rhodense è impegnata ormai da anni nel campo dell’educazione stradale e ha acquisito una consolidata esperienza nell’insegnamento ai bambini – commenta il sindaco Pietro Romano -. Il programma ludico-educativo comprende  lezioni in aula e pratiche, che si svolgono nel parco attrezzato adiacente al Comando, in via Goglio: una struttura fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dal comandante Antonino Frisone, una strada “vera” per l’uso dei ragazzi in bicicletta. Il progetto ludico-educativo messo a punto è un fiore all’occhiello per la città, tanto che vengono da comuni vicini e non per prendervi parte: la scuola di Renate anche quest’anno organizza una gita scolastica a Rho per insegnare ai propri alunni come muoversi in strada. È sempre emozionante vedere il coinvolgimento dei bambini e l’impegno con cui affrontano le lezioni e il percorso stradale: ringrazio tutto il personale per il lavoro svolto».

Il progetto si articola su tre lezioni teorico-pratiche di educazione stradale: due in aula e una "sul campo", al parco. Nell’anno scolastico 2018/19 Il progetto Mi MuoveRHO sicuro ha coinvolto le scuole primarie Istituto San Michele-San Carlo, e le scuole dell’infanzia Pascoli, via Aldo Moro e via dei Ronchi e la paritaria di via Chiminello, per un totale di 21 incontri.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore