Quantcast

Adunata Alpini Milano 2019: anche Rho dà il benvenuto alle penne nere

Sabato 11 maggio sfilata e concerti della Banda Bassano del Grappa ed ex Fanfara Juli

La 92esima Adunata degli Alpini 2019 di Milano è al via. Parte oggi, venerdì 10, il ritrovo che durerà fino a domenica 12 maggio. Il ritrovo, indetto dall’Associazione Nazionale degli Alpini, richiamerà nella città lombarda oltre 100mila persone, che si preparano a "invadere" Milano con le tradizionali sfilate, i cori e le fanfare: anche Rho, insieme con le altre città dell’hinterland, è coinvolta e si prepara all’evento.

[pubblicita]Rho, vestita a festa con le bandiere tricolori, saluta l’arrivo degli Alpini il pomeriggio di sabato 11 maggio. Alle 15 partirà la sfilata della Banda di Bassano del Grappa dalla Chiesa Nuova alla Chiesa Vecchia di Mazzo: evento completamente organizzato e gestito dal Gruppo Alpini Di Rho. Alle 17 in piazza San Vittore si svolgerà il concerto Ex Fanfara Julia. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

«É un piacere per noi accogliere e ospitare gli Alpini che arrivano da tutta Italia per partecipare all’Adunata Nazionale a Milano – commenta il sindaco, Pietro Romano –. Rho dà il benvenuto a tutti gli alpini, un corpo che vanta una storia gloriosa che prosegue fino ai nostri giorni».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore