Quantcast

La Settimana Santa in diretta video anche su Legnanonews

Prosegue la collaborazione con la Parrocchia San Magno - Un servizio destinato a quanti non potranno partecipare personalmente ai riti della Pasqua

Con la Domenica delle Palme, 14 Aprile 2019, entriamo nella Settimana Santa, i giorni che precedono e inglobano il triduo pasquale (Passione, Morte e Resurrezione di Gesù), il momento più importante per la Chiesa Cattolica.

«La settimana santa o autentica – ha dichiarato mons. Angelo Cairati – è la storia di un Dio non adirato con l’uomo, non assetato di sangue (del figlio), ma solidale con l’uomo fino al dono totale di sé. Dove regna l’ingiustizia e la sopraffazione il giusto paga con la vita la sua coerenza con la propria umanità».

«Così – prosegue il nostro prevosto – è stato per Gesù e sarà per chiunque pratica la giustizia e non rinuncia ad amare. La resurrezione apre uno squarcio luminoso che irradia ancora sul mondo una luce di speranza: la morte non è l’ultima parola su di noi. Per questo motivo celebriamo questi riti e, attraverso le nuove tecnologie, permettiamo a tutti di parteciparvi».

La Parrocchia Prepositurale di San Magno si è quindi attivata per offrire a tutti la possibilità di seguire in diretta Streaming le più significative celebrazioni dalla Basilica di San Magno.

La Basilica è – infatti – dotata di un innovativo impianto di streaming basato su tre telecamere fisse ed una dome (direzionale) in fullHD che trasmette h24 sul portale della Parrocchia. Questo permette di garantire la trasmissione di tutte le principali funzioni. Un servizio prezioso anche per chi non potrà recarsi in Basilica per lavoro, malattia, ecc…

Le dirette saranno trasmesse sul canale Youtube e potranno essere visibili sul portale parrocchiasanmagno.it e sui canali social della Parrocchia. 

Il segnale delle principali celebrazioni, prodotte della Parrocchia Prepositurale di San Magno, sarà ritrasmesso, in esclusiva, da Legnanonews.com, così da permettere di raggiungere i 20.000 lettori giornalieri.

[pubblicita]     Ecco il mini-palinsesto che la Parrocchia Prepositurale di San Magno offrirà a tutti per seguire le celebrazioni della Settimana Santa dalla Basilica di San Magno:

Giovedì Santo, 18 Aprile, dalle 8:45
Lodi e Catechesi del Giovedì Santo

Giovedì Santo, 18 Aprile, dalle 16:00
Accoglienza degli Oli Santi e del Sacro Crisma

Giovedì Santo, 18 Aprile, dalle 20:45
Lavanda dei Piedi e Santa Messa in Coena Domini, a seguire: Adorazione Eucaristica Notturna

Venerdì Santo, 19 Aprile, dalle 8:45
Lodi e celebrazione della Via Crucis

Venerdì Santo, 19 Aprile, dalle 15:00
Liturgia della Passione

Venerdì Santo,  19 Aprile, dalle 21:00
Partenza della Via Crucis Cittadina per le vie nel centro dalla Basilica di San Magno alla Chiesa di San Domenico.

Sabato Santo, 20 Aprile, dalle 8:45
Lodi e Catechesi del Sabato Santo

Sabato Santo,  20 Aprile, dalle 21:00
Solenne Veglia Pasquale

Domenica di Resurrezione, 21 Aprile, alle 10:00 e alle 11:30
Santa Messa Solenne nella Domenica di Pasqua

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore