Quantcast

Vandali al Parco Castello cancellati i “murales legali”

Ignoti hanno scritto "azione antifa" su una parete del sottopasso ciclopendonale che porta nell'area verde

Vandali in azione all'entrata del Parco Castello di Legnano. L'atto, secondo quanto ricostruito, è stato effettuato nella notte tra domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile.

Galleria fotografica

Atto vandalico all'entrata del Parco Castello "cancellati " i murales Legali 4 di 4

Ignoti, tra le diverse frasi, hanno scritto "azione antifa" su una parete del sottopasso ciclopendonale che porta nell'area verde. Di fatto sono stati letteralmente coperti i "murales legali" realizzati nel 2017 attraverso il Bilancio Partecipativo. Ad essere interessati dall'incursione notturna anche i muretti di piazza mercato.

[pubblicita]   A seguito di alcune segnalazioni l'iter per ripristinare l'area è stato avviato: gli assessorati preposti hanno avvisato la ditta incaricata che interverrà appena possibile. La cancellazione della scritta in bianco e nero sarà più impegnativa proprio per le sue dimensioni. 

Nei prossimi giorni gli addetti ai lavori, con Euro.Pa, ripuliranno le pareti, in attesa che possano rivivere con nuovi "murales", forse realizzati dagli studenti del Liceo Artistico dell'Acqua oppure da writers professionisti. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Atto vandalico all'entrata del Parco Castello "cancellati " i murales Legali 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore