Quantcast

Aggressioni al personale sanitario, un progetto di Legge per difendersi

È stato depositato in Regione Lombardia il progetto di Legge per contrastare le aggressioni subite dal personale sanitario. 

«Finalmente un atto concreto per i dipendenti del Servizio Sanitario Regionale», con queste parole, il Segretario Generale della UIL FPL Milano e Lombardia Daniele Ferruccio Ballabio, commenta il deposito in Regione Lombardia del progetto di Legge per contrastare le aggressioni subite dal personale sanitario.

Minacce, insulti, spinte e botte sono ormai la consuetudine nei pronto soccorso, SERT, Psichiatrie,Ostetricie, CUP. «Ogni giorno, si registra un'escalation continua di aggressioni contro il personale sanitario – continua Ballabio – personale che non si sente tutelato dalla legge né dalla propria Azienda dove opera spesso in condizioni di forte disagio».

Il progetto di Legge elaborato con il contributo della Segreteria Regionale UIL FPL Milano e Lombardia, con il coinvolgimento del coordinatore dell’area metropolitana Gianni De Francesco, obbliga le Aziende a tutelare il proprio personale vittima di violenza e/o aggressione fornendo assistenza legale, sanitaria ed economica. «Auspichiamo – conclude Ballabio – che il passo in avanti fatto in Regione Lombardia, venga recepito anche da altre regioni».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore