Quantcast

Il film su Craxi si gira a Legnano, casting aperto

Alcune scene del film prodotto da Rai Cinema con protagonista Pierfrancesco Favino saranno girate in città e a San Vittore Olona - Venerdì 8, casting per il ruolo di "figurazioni"

[pubblicita]   Anche Legnano e il suo territorio avranno visibilità in "Hammamet", film prodoto da Rai Cinema, incentrato sulla figura di Bettino Craxi, con protagonista Pierfrancesco Favino. Nel cast anche Claudia Gerini. 

A girare la pellicola sarà Gianni Amelio, uno dei più grandi registi italiani, che ha scelto Legnano e una storica villa di San Vittore Olona per alcune scene. Le riprese sono annunciate nella seconda metà di marzo.

Come preannuncia la versione online del Corriere della sera (qui il servizio), il film potrebbe arrivare nei cinema nel 2020, quando ricorreranno i 20 anni dalla morte del politico milanese, avvenuta il 19 gennaio 2000.

[pubblicita]  Novità di oggi, 6 marzo, la sede del casting per inserire comparse nella registrazione che avverrà a Legnano. Infatti, l'ufficio stampa della produzione segnala che «Venerdì 8 marzo, dalle ore 8.30 alle ore 19.00, alla Famiglia Legnanese di via Matteotti 3 Legnano, si terrà un CASTING per il ruolo di FIGURAZIONI per il prossimo film di GIANNI AMELIO (già regista, tra le altre, di pellicole come “Porte aperte”, “Lamerica”, “La Tenerezza”), le cui riprese si svolgeranno a Legnano nella seconda metà di marzo. Stiamo cercando un grande numero di UOMINI E DONNE, dell’età compresa tra i 18 e i 70 anni. No tagli di capelli moderni, piercing o tatuaggi importanti. SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE! Il lavoro sul set, qualora si venisse chiamati a partecipare alle riprese, sarà regolarmente retribuito».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore