Quantcast

Antonio Cortese, riconfermato presidente Associarma

La sua elezione nell'ultima assemblea dei presidenti delle varie sezioni - Guida l'associazione dall'11 febbraio 2007

Antonio Cortese, rappresentante dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato), è stato confermato presidente dell'Associarma Legnano. Guida l'associazione dall'11 febbraio 2007, quando subentrò ad Andrea Todeschini.

La sua elezione nella recente assemblea ordinaria/elettiva dei presidenti delle varie sezioni Associarma, per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2019/2021, presieduta dal presidente Onorario generale di divisione, Bruno Tosetti.

Dopo gli adempimenti di apertura dell’assemblea, il Presidente uscente Antonio Cortese ha rivolto ai presenti ed ai membri del Consiglio Direttivo, anche questi uscenti, un sentito ringraziamento "per la mole di lavoro che nell’arco di questi  anni è stato realizzato grazie al contributo di tutti" e ha dato lettura della relazione morale nella quale ha posto l’accento sulle principali attività svolte e gli ottimi risultati ottenuti rispetto alle Istituzioni Pubbliche e alla cittadinanza.

A seguire il segretario amministrativo Nunzio Buemi  ha illustrato e relazionato sulla  situazione finanziaria dalla quale è emerso un rendiconto in linea con gli obiettivi del sodalizio e rispondente ad una corretta, equilibrata e responsabile gestione economica.

Approvate all’unanimità  le due relazioni, è stato costituito il seggio elettorale e proceduto alle operazioni di voto.

Due candidati che si sono proposti per la guida dell’Associarma: Antonio Cortese dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato) e Gianni De Gaudenz,  generale della Guardia di Finanza in congedo.

Il responso dello scrutinio ha decretato:

PRESIDENTE:
Antonio Cortese (riconfermato)

CONSIGLIO DIRETTIVO:
Cicciarella Rocco – Associazione Carristi 
Spirito Vito -A.N.P.S.- (riconfermato)
Sansone Giuseppe – Istituto Nastro Verde
Vignati Roberto -Associazione Naz. Bersaglieri- (riconfermato)
Luraschi Sergio -Nucleo Paracadutisti- (riconfermato)
Piccioni Giorgio -Gruppo Alpini- (riconfermato)

COLLEGIO PROBIVIRI:
Castiglioni Massimo -Ass. Naz. Bersaglieri
Maino Sergio  -Nucleo Paracadutisti- (riconfermato)
Mezzenzana Enrico -Associazione Granatieri – (riconfermato)

A breve il  nuovo Consiglio Direttivo si riunirà per procedere alla  nomina del  vice presidente,  del segretario tesoriere ed altre cariche interne.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore